Ossidazione anodica dell'alluminio

 

Star Nord si occupa di ossidazione anodica dell'alluminio e altri metalli, presso lo stabilimento produttivo di Torino.



        L’ossidazione anodica di alluminio, trattamento elettrochimico, è un processo che ha come scopo la trasformazione superficiale del materiale in alluminio in ossido di alluminio, per mezzo di una soluzione acida.
 
        STAR NORD, ditta all’avanguardia nel settore delle lavorazioni di metalli e in particolare dell’alluminio, è specializzata nella realizzazione di trattamenti di ossidazione anodica, affermandosi come una delle aziende più innovative nell’ambito tecnologico dell'alluminio.
 
Come agisce l’ossidazione anodica per l’alluminio? Tale operazione consente di:
  • Aumentare la resistenza ad agenti corrosivi;
  • Proteggere dalla corrosione;
  • Incrementare la resistenza all'usura;
  • Donare un migliore aspetto estetico;
  • Conferire durevolezza nel tempo;
  • Fornire maggior durezza in superficie;
       L’organizzazione del processo di ossidazione anodica alluminio della STAR NORD è eccellente: dalla pulizia iniziale del materiale in alluminio da trattare, le varie fasi, la temperatura, la concentrazione dell’acido solforico, la durata del trattamento… tutto è ottimizzato nei minimi dettagli al fine di garantire un risultato perfetto, sulla base delle singole esigenze del committente.
 
       L’obiettivo principale dell’ossidazione anodica è il raggiungimento di alluminio anodizzato targato STAR NORD, ossia di un materiale in alluminio dotato di una superficie al massimo resistente all’abrasione, alla corrosione, all’elevate temperatura e con un adeguate proprietà di isolamento elettrico.
 

SEI INTERESSATO?

 

CONTATTACI SUBITO A QUESTI RECAPITI

 

011 4704147

starnord@ymail.com

 

Top